Home     

   Contatti    

     Carri     

    Download    

Area Riservata



Aranceri dei Carri - Iniziativa per ASSOCIAZIONE PARKINSONIANI DEL CANAVESE ONLUS


Iniziativa per ASSOCIAZIONE PARKINSONIANI DEL CANAVESE ONLUS

Vi inoltriamo questa iniziativa sociale e vi invitiamo a partecipare numerosi!

Spett. ARANCERI CARRI DA GETTO

Ci presentiamo

La nostra Associazione è una onlus indipendente (contrariamente alla stragrande maggioranza delle altre organizzazioni socio sanitarie, rispondenti a Case Madri esterne) che opera nell’ambito del Nord Canavese. Ne consegue che, se da un lato dobbiamo affrontare maggiori oneri organizzativi ed amministrativi, dall’altra ogni attività è studiata a favore dei malati del nostro territorio e tutti gli introiti vengono spesi in tale ambito.

La nostra attività è svolta nei punti operativi di Castellamonte, Borgofranco d’Ivrea e Pavone Canavese dove pratichiamo attività motorie (attività fisica adattata, musicoterapia, nordic walking, ginnastica qi gong che è anche oggetto di studio sugli scostamenti motori), informative (parkinson caffè, convegni), sociali (auto mutuo aiuto).

Nel corrente mese prenderanno vita corsi di recupero funzionale, di tecnica Mindfulness (per restituire positività e ridurre la depressione), shatzu per caregivers, miglioramento della memoria attraverso la musica, esercizi di logopedia. Più avanti, nutrizionismo, dietologia e convegni.

La maggior parte delle attività sono gratuite, rese possibili dal costo delle tessere, da piccoli contributi di privati, da vendite occasionali e dal 5 per mille. Fondazione CRT ha parzialmente coperto il progetto qi gong.

ASLTO4 ci ha destinato un spazio interno all’ospedale castellamontese, che apriremo a breve. Un riconoscimento che ci onora e ci offrirà miglior visibilità. Facciamo parte del Tavolo regionale delle associazioni parkinsoniane, con l’intento di condividere progetti, essere meglio rappresentati nella Sanità regionale, ottenere servizi a costi interessanti.

I nostri obiettivi sul territorio nel medio termine sono rivolti alla creazione di una sede con palestra per il recupero funzionale e le attività motorie complementari e di almeno due autovetture per il trasporto anche di persone in carrozzina. È un progetto ambizioso, che necessita, sia in termini di contributi che di condivisione, del sostegno di tutte le realtà nord-canavesane delle quali VV.SS siete illustri rappresentanti.

Ci rivolgiamo a Voi per un aiuto: non chiediamo denaro, bensì di essere votati tramite il sito solidale di Banca Unicredit www.ilmiodono.it che destina alle associazioni un contributo, il cui importo è proporzionale al numero di voti ottenuti. Le istruzioni fanno parte degli allegati.

Ci auguriamo che vorrete dare massima diffusione in tempi celeri: purtroppo è possibile votare solo sino al 16 gennaio. Il voto deve essere espresso via e-mail oppure social facebook, twitter, google+ accedendo al sito sopra menzionato.
Restiamo a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e quanto occorra, anche in termini di materiale pubblicitario. Qualora lo riteniate opportuno saremo lieti di collaborare ad iniziative che riteniate sottoporci.
Con l’augurio che questo nuovo anno porti pace e progresso, siamo a ben salutarVi.

ASSOCIAZIONE PARKINSONIANI DEL CANAVESE ONLUS
Via M. Piccoli, 31 – 10081 Castellamonte
Il Presidente: Silvano Chiartano

Cell. 347/4539988 – 0124/512759
assoparkinsoncanavese@virgilio.it
www.parkinsoncanavese.it


Simone Lavezzo
Martedì, 10-01-2017

 
Creato da Simone Orlarey