Home     

   Contatti    

     Carri     

    Download    

Area Riservata



Aranceri dei Carri - Inchiesta


Inchiesta

Riceviamo questa richiesta che vi inoltriamo:

Ciao a tutti,
sono Loris Nanchino, scrivo questa mail a titolo personale, come responsabile del carro n° 10 I Grifoni. E’ mia intenzione precisare che non ha nulla in correlazione al Direttivo dei carri da getto, del quale ho fatto parte nel recente passato.

Vorrei estendere una mia riflessione a tutti noi, amanti del Carnevale. Queste 2 edizioni di blocco della manifestazione, hanno provocato diversi stati d’animo fra tutte le componenti, ma un punto comune :

La voglia di tornare a fare il Carnevale.

Tutti desiderosi di poter svoltare da questo periodo nefasto, che il destino ci ha riservato, e di poter riprendere dove siamo stati fermati.

Tutti tranne uno, che è il personaggio fulcro dell’ intera manifestazione, la nostra Mugnaia Paola, che fino al momento del blocco aveva ricoperto il ruolo in modo encomiabile, ed ha fatto trapelare dai suoi occhi emozioni e passione.

Tante, come lei, hanno aspettato una vita in trepidazione, nella speranza che un giorno fossero chiamate a rappresentare l’ eroina del Carnevale.

Questo perché la nostra tradizione non permette di ripresentarsi a ricoprire lo stesso ruolo una seconda volta.

Vorrei fare una sorta di referendum e chiedere a tutti se il mio pensiero, di darle la possibilità di chiudere degnamente il suo mandato, ripresentandola e facendole terminare il suo percorso, è un pensiero comune.

Pienamente consapevole che sarebbe un evento straordinario, ma penso sia il giusto epilogo di un momento altrettanto straordinario

Esprimete il vostro pensiero

Grazie dell’ attenzione

Ciao a Tutti
Loris


Simone Lavezzo
Venerdì, 29-10-2021

 
Creato da Simone Orlarey